Mercato Milan, fondi disponibili per gennaio ma la decisione non cambia
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, c’è un tesoretto per gennaio ma non si spende! Ecco perché…

Puma cessione Milan Settlement Agreement Cda Milan Leonardo

Milan, c’è un tesoretto per il mercato di gennaio ma la società non cambia idea: no a operazioni a basso profilo che allungano la rosa ma non risolvono i problemi.

Secondo quanto riportato dall’edizione odierna de Il Corriere della Sera, nelle casse di via Aldo rossi il Milan avrebbe avuto a disposizione un tesoretto da investire per il mercato di gennaio. La decisione di non fare acquisti, dunque, non sarebbe dovuta a un fattore economico, bensì a una chiara decisione di Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli, veramente convinti della bontà del lavoro svolto in estate e del valore della rosa a disposizione di Gennaro Gattuso.

Mercato Milan, niente acquisti? La spiegazione di Gennaro Gattuso

Intervenuto in conferenza stampa alla vigilia di Cagliari-Milan, l’allenatore rossonero Gennaro Gattuso ha parlato anche del mercato svelando i motivi dietro alla decisione di non intervenire per puntellare una rosa che qualche lacuna sembra comunque presentarla.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Sono contentissimo di lavorare con questa squadra, so che qualche giocatore può dare molto di più – ha dichiarato il tecnico in conferenza stampa. Li conosco, so i pregi e difetti, inizio a conoscerli bene. Perché cambiare tanto per cambiare? Ho sempre detto di voler restare con questa rosa qua. Poi arrivano le squadre che i buoni giocatori te li portano via, le società estere hanno più possibilità di accaparrarseli“.

Gennaro Gattuso cagliari-milan

Una scelta ragionata e condivisa dunque quella che ha portato i rossoneri a decidere di non intervenire per portare a casa giocatori che in fin dei conti allungherebbero la rosa senza però fare la differenza. E il ragionamento un senso ce l’ha visto che, come dice Rino, “I buoni giocatori te li portano via, le società estere hanno più possibilità di accaparrarseli“.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 21 Gennaio 2018 9:11

Cagliari-Milan, la conferenza stampa di Diego Lopez e i convocati

nl pixel